A urne chiuse, comincia la riflessione sui risultati delle elezioni. E sarà il momento dei bilanci, delle previsioni, delle nuove strategie.
Ma è oggi, prima ancora di conoscere i risultati definitivi, che vogliamo fermarci. Per dire: “Grazie”. A tutti: alle donne, agli uomini, ai nostri iscritti, ai candidati, a tutti coloro che hanno aderito con il cuore e la mente a un progetto comune, dedicandovi tempo, forze, energie, operando con passione e intelligenza per accrescere nei posti di lavoro la partecipazione democratica.
Il nostro grazie va anche a tutti i lavoratori, consapevoli di far parte di una società che ha bisogno del contributo di ciascuno. A costoro chiediamo di non accontentarsi di esprimere un voto, ma di mantenere vivo e stimolante il rapporto con i propri rappresentanti, una volta terminata la campagna elettorale, con proposte, sostegno e critiche costruttive.
Un grazie speciale ai candidati. L’esperienza di questi mesi è stata possibile in virtù del loro specifico impegno. Perché le idee camminano con le persone, ed è a loro, principalmente, che va riservata una grande riconoscenza.