Giovedì, 21 Novembre 2024
  • Home

PA. Dal premier Monti solidarietà ai lavoratori dell'Agenzia delle Entrate

COMUNICATO STAMPA

BonomoBonomo: “Apprezzamento per le parole del Presidente del consiglio: fermiamo subito le intimidazioni”

“Apprezziamo molto le parole di solidarietà ai lavoratori dell’Agenzia delle Entrate pronunciate da Mario Monti: gli atti di violenza e intimidazione vanno condannati e fermati immediatamente. E ai funzionari delle agenzie va restituito il ruolo che spetta loro: cioè quello di persone che lavorano con competenza e impegno a favore dello stato e della collettività”. Così il segretario nazionale della Cisl Fp Paolo Bonomo commenta le parole dirette dal premier ai lavoratori del Fisco.

“E’ un segnale importante” ha detto ancora Bonomo parlando dell’invito rivolto dal premier ai lavoratori a non demordere e ad andare avanti consapevoli dell’importanza del lavoro che svolgono.

“Bisogna reagire per contrastare questo clima di aggressione, anche verbale, che ci preoccupa molto. E per reagire serve l’impegno di tutti. Facendo chiarezza sulle responsabilità di ognuno”.

“Ora ci aspettiamo che la politica faccia la sua parte per costruire insieme ai lavoratori e alle forze sociali un nuovo rapporto tra fisco e cittadini: più equo, più incisivo contro gli evasori e più equilibrato verso chi ha sempre pagato tutte le tasse, cioè i lavoratori dipendenti e i pensionati” ha concluso il segretario della Cisl Fp.

Stampa